Antenna Satellitare

La nostra azienda si occupa della realizzazione di impianti satellitari ed installazione parabola.

L’installazione di un’antenna parabolica offre la possibilità di vedere i canali provenienti dai satelliti geostazionari. Puntando la parabola in direzione di uno di questi satelliti è possibili vedere i canali Sky, Mediaset Premium e di altri servizi di PayTV. Installare una parabola consente inoltre la ricezione di canali trasmetti dalle tv straniere.

Dopo aver completato l’installazione della parabola e averla puntata sul satellite, si procede con il collegamento tramite cavo satellitare all’interno dell’abitazione. Questo sarà dunque collegato al decoder e successivamente si passerà alla configurazione e sintonizzazione dei canali.

Qualora si vogliano vedere i PayTV, sarà infatti necessario dotarsi di un’antenna tv satellitare per la loro ricezione. Il personale di Antennista Pavia, grazie alla forte e collaudata esperienza nel settore, è in grado di realizzare impianti satellitari centralizzati e singoli, rispondendo nel migliore dei modi alle esigenze della clientela.

Impianti satellitari

Sono diversi i tipi di impianto satellitare esistente. La consulenza di un tecnico attivo a Pavia e provincia sarà utile a comprendere quale impianto è più consono al caso particolare.

Impianto satellitare fibra ottica

È tra gli impianti più sofisticati e complessi. Trattandosi di una tecnologia piuttosto recente, la realizzazione di questo tipo di impianto richiede una certa esperienza. L’impianto in fibra ottiene è consigliato nel caso in cui si debbano coprire lunghe distanze oppure servire più unità immobiliari. La perdita di segnale di un impianto a fibra ottica e infatti praticamente nulla.

Impianto satellitare multiswitch

Si tratta di un impianto satellitare centralizzato e dunque adatto ad un uso condominiale.

Dopo aver installato l’antenna satellitare sul tetto dell’edificio, si procede con il passaggio del cavo lungo gli spazi comuni. A questo sarà collegato uno switch per permettere alle varie unità immobiliari del piano di connettersi.

Un impianto satellitare multiswitch dà la possibilità di vedere u canali del digitale terrestre, i canali codificati e i canali in HD.

Valutare il contesto nel quale si andrà a realizzare l’impianto satellitare e installare la parabola, permetterà ai tecnici di consigliarti il sistema migliore. Sarai guidato dunque nella scelta del tipo di antenna satellitare più adatta alle tue specifiche esigenze.

Grazie ad Antennista Pavia potrai ottenere un preventivo gratuito per la realizzazione e la manutenzione di impianti ed antenne satellitari.