Impianti di Videosorveglianza Satellitare

Gli impianti di videosorveglianza satellitare sono sempre più diffusi nelle attività commerciali e abitazioni di Pavia perché permettono di tenere sotto controllo la situazione ed evitare possibili furti e atti vandalici da parte di malintenzionati.

Indice

Come funzionano gli impianti di Videosorveglianza Satellitare?

due telecamere satellitari a circuito chiuso su un palo all'esterno
Telecamere satellitari

Gli impianti di videosorveglianza satellitari sono dei sistemi che si installano nelle case o negli esercizi commerciali per permettere di sorvegliare ai titolari e vigilare fuori e dentro l’immobile in tempo reale. Le telecamere che vengono installate, infatti, registrano ventiquattro ore su ventiquattro in modo che il titolare della casa o dell’esercizio commerciale può intervenire in tempo reale prime che ladri i vandali facciano il loro dovere.

Videosorveglianza satellitare costi

Come già detto gli impianti di videosorveglianza satellitare sono molto diffusi ed anch3e molto costosi, che se negli ultimi anni i prezzi sono molto scesi e si sono abbassati considerevolmente. La possibilità d’acquisto oggi è, quindi, accessibile a tutti senza spendere enormi ed esorbitanti cifre di denaro.

Ovviamente i costi variano a seconda della tipologia di impianto che si predilige. I vari impianti videosorvegliati satellitari rispondono ad ogni tua esigenza e necessità ed il prezzo finale può variare dai 400 ai 9000 euro: tutto dipende da che tipo di sicurezza e impianto richiede e quali sono le vostre esigenze.

Tipologia d’impianti di videosorveglianza satellitare

Generalmente i si temi di videosorveglianza satellitare si dividono in due tipologie:

  • Quelli con installazione di telecamere analogiche

    telecamera satellitare installata su un muro esterno
    Videosorveglianza satellitare
  • Quelli con installazione di telecamere di videosorveglianza IP

Le telecamere analogiche sono molto più economiche e quindi più vantaggiose per quel che riguarda il costo complessivo dell’impianto. Si avvalgono di sistemi di registrazione esterni (schede di acquisizione video per Pc o videoregistratori).

Le telecamere IP, invece, sono decisamente più professionali e sono in grado di trasmettere video digitali avvalendosi di una rete LAN che adotta una rete di cavi di rete. Quando le telecamere IP vengono collegate alla rete LAN si ha la possibilità di visualizzare tutte le immagini di ogni singola ripresa.

Infine, è possibile seguire le riprese non soltanto su televisori o videoregistratori, ma anche su tablet e smartphone, in questo modo sarete sempre aggiornati in tempo reale sulla situazione della vostra casa o del vostro locale commerciale.

Richiedi un preventivo gratuito
eMail
Chiama