Sintonizzazione canali digitale terrestre

. Nella maggior parte dei casi, la sintonizzazione (o la risintonizzazione) è semplice e richiede solo pochi minuti.

Sintonizzazione automatica

È possibile eseguire una sintonizzazione completa con il telecomando. Ecco alcune linee guida su come farlo, ma tieni presente che ogni modello di TV digitale potrebbe essere leggermente diverso.
• Assicurati che il tuo TV digitale sia acceso e in modalità digitale, di solito premendo il tasto DTV o digitale sul telecomando. Quindi premere ‘menu’.
• Seleziona l’opzione ‘set up’ o ‘installation’ o ‘trasmissione’ (broadcasting). Il menu Trasmissione potrebbe risultare inaccessibile – o grigio – se la TV non riconosce il collegamento dell’antenna.
• Assicurati che il cavo dell’antenna sia collegato correttamente, spegni e riaccendi la TV prima di riprovare.sintonizzazione canali digitale terrestre• Se vedi le icone delle immagini, seleziona la casella degli strumenti, la parabola satellitare o la chiave inglese. Potrebbe venirti richiesto un codice, lo troverai sulle istruzioni della tv.
•Seleziona l’ opzione di retune completa . Talvolta viene chiamata “prima installazione”, “impostazioni predefinite”, “condizioni di sintonizzazione”, “autotuning” e quindi “avvia” sul prompt. È possibile selezionare le opzioni in base alle proprie preferenze. Seleziona Digitale. Non selezionare “aggiornamento canali” o “aggiungi canali”.
• Premi ‘OK’ se il tuo apparecchio ti chiede se vuoi cancellare tutti i tuoi canali. Non preoccuparti, questo è normale. I canali verranno installati automaticamente. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti e il tuo dispositivo potrebbe spegnersi e riavviarsi.
• Potrebbe essere necessario premere “Scan” per scansionare e salvare i canali.

Vedi anche  IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA SATELLITARE

Sintonizzazione Manuale

In alcuni casi, quando i segnali del trasmettitore si sovrappongono, potrebbe essere necessario eseguire una risintonizzazione manuale.
• Seleziona Menu sul telecomando del televisore, quindi seleziona Trasmissione.
• Seleziona Impostazioni Avanzate (Expert Setting), quindi seleziona sintonizzazione manuale.
• A questo punto puoi scegliere “Sintonizzazione Canali Digitali”, seleziona un canale esistente ed esegui una nuova scansione, oppure è possibile selezionare un nuovo canale da rieseguire. Questo mostrerà la qualità del segnale.
Esci una volta completato e goditi le tue trasmissioni preferite.

La sintonizzazione non mi ha aiutato

Se, dopo la sintonizzazione manuale continuano a verificarsi problemi, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il ricevitore ha ancora canali errati nella memoria. Un altro modo per cancellare la memoria, oltre al ripristino delle impostazioni di fabbrica, consiste nell’effettuare una sintonizzazione automatica con il cavo dell’antenna rimosso. Questo cancellerà la memoria e rimuoverà i canali indesiderati. Il cavo dell’antenna dovrà quindi essere reinserito e risintonizzato manualmente. Se hai qualche difficoltà con questa operazione, dovresti cercare assistenza. Se decidi di coinvolgere un professionista, è consigliabile utilizzare un installatore qualificato. A Roma e provincia il nostro staff esperto ti fornirà consigli, istruzioni e suggerimenti in modo da ricevere il numero massimo di canali.

 

Se il problema sussiste, probabilmente c’è bisogno di un nuovo puntamento antenna! Clicca qui e contatta un antennista sicuro ed efficiente!

Summary
Sintonizzazione canali digitale terrestre
Article Name
Sintonizzazione canali digitale terrestre
Description
La sintonizzazione dei canali del digitale terrestre della TV potrebbe essere necessaria non solo con l'apparecchio ricevente acquistato.
Author
Publisher Name
Publisher Logo
Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3285460007